SECONDA PROVA TROFEO CISALPINO 2016 MARACALAGONIS

24.04.2016 09:00

IL 24 APRILE SI E' SVOLTA LA SECONDA PROVA DEL 2016 DEL TROFEO CISALPINO DI COMBAT PROFILE 

ANZICHE' SCRIVERE UN RESOCONTO PREFERISCO PUBBLICARE ALCUNI DEI COMMENTI CHE SONO STATI INSERITI NEL FORUM DEL SITO BARONEROSSO ED INSERIRE ALCUNI LINK DI IMMAGINI  

   FOT O-1      FOT O-2     FOTO-3     PUNTEG GI E CLASSIFICA

 
Lì, dove neanche i gabbiani hanno osato !
Lì, dove le rondini raso terra fischiavano in turbolenza !
Lì, dove le cicogne per migrare verso l'africa hanno preso un traghetto pagando il passaggio ponte,
proprio lì, nel campo di MARACALAGONIS, dove le procelle infuriavano a raffiche di 80 km/h con base di 40 km/h,
22 temerari hanno dato vita alla seconda prova del trofeo cisalpino di COMBAT PROFILE 2016 !
 
dopo tale esperienza anche coloro che storcevano il naso quando un po' di brezza disturbava il loro volo domenicale 
hanno deciso che non si potrà mai più lanciare un modello godendo della maschia sensazione di dominare la natura 
se non ci sono almeno 20 nodi di vento !
 
Un plauso a TUTTI !       per aver dimostrato che la base di tutto quello che rappresenta il nostro hobby è il divertimento !
 
In condizioni di vento come quelle di ieri non si poteva certamente apprezzare l'estetica di una manovra coordinata o la traiettoria più uniforme!
 
Il commento più frequentemente sentito al rientro dalla manche è stato :
 
MAMMA MIA ! SONO ATTERRATO ANCHE QUESTA VOLTA ! IL MODELLO E' QUASI TUTTO INTERO !
 
Qualcuno alla fine della giornata ha sussurrato sottovoce che la battaglia di MARACALAGONIS verrà ricordata alla stessa stregua di quella di MIDWAY per il sacrificio lo sprezzo del pericolo dimostrato dai partecipanti.
 
Che dire, G R A Z I E !  
 
Un ringraziamento particolare all'Amico Corrado che nel nome di AVIFAUNA ha messo in palio i premi per i primi tre classificati oltre che i gadgets distribuiti ai partecipanti.
 
DARTEN
 
 
Non so da dove partire per descrivere quello che è stato il secondo incontro del Cisalpino 2016, di sicuro mi scorderò di qualcosa ma non me ne vogliate perchè sono molte le cose da raccontare.
 
Il PRIMO ringraziamento e DOVUTO va alla grande ospitalità dei nostri amici Sardi (piloti,organizzatori,staff....) che si sono fatti in 4 per accogliere e scarrozzare noi "forestieri" per i due giorni di soggiorno nella splendida città di Cagliari. Un'organizzazione I-M-P-E-C-C-A-B-I-L-E che ha dato i suoi frutti, alla faccia dei wedding planners!!! 
Una trasferta, che per quanto lontana sia, ne è valsa VERAMENTE la pena per OGNI singolo minuto trascorso in compagnia di un fantastico gruppo che mette in primis il rispetto per l'altro e in secondo luogo, un minimo di rivalità SOLAMENTE nel momento del volo (come giusto che sia). Non esiste il concetto di "tu sbagli.... non si fa così ma cosà.....non capisci niente", ma solo lo scambio di conoscenze,tecniche di costruzione e informazioni personali che incrementano il proprio bagaglio personale modellisticamente parlando.
Se oggi giorno ci si trova in varie parti di Italia è solo grazie a un gruppo coeso con l'unico scopo di divertirsi senza pensieri (e mangiare ovviamente!! ). Questo dimostra che la via è quella giusta e che le cose andranno sempre migliorando.
 
Il SECONDO ringraziamento va agli amici combattari forestieri che, come me, sono venuti da oltre mare per rendere la giornata di ieri una delle più memorabili da raccontare (soprattutto per le avverse condizioni meteo ). Veramente un peccato per tutti quelli che non sono riusciti a partecipare, perchè il divertimento come al solito è ASSICURATO come sempre!!
 
A livello di punteggi, che secondo me sono l'ultima cosa da tenere in considerazione, sono riuscito con non poca difficoltà a strappare un 2 posto nella finale.
Almeno, così, ho evitato un podio completamente Sardo giusto per difendere l'orgoglio penisolano :
Complimenti a tutti i piloti sardi che hanno dimostrato di essere agguerriti e che ci hanno fatto vedere i sorci verdi!! 
 
AERO 330
 
 
 
Credo che gli amici Darten, MarioAga e Aero330 abbiano già detto tutto quello che avrei detto io, probabilmente meglio, ad ogni modo anch'io mi sento di esprimere i miei ringraziamenti per un'ospitalità, organizzazione e compagnia che non hanno rivali!
X me le gare sono state un totale disastro! onestamente non credo di aver mai volato peggio nella mia lunga carriera, ma ci tengo a farvi sapere che sono stato felice di essere li, spero di rifare questa esperienza il prossimo anno e magari anche prima chissà......
Nel combat si può arrivare primi o ultimi ma con la vostra compagnia il divertimento è sempre al primo posto!!! grazie a tutti!!!!!! 
 
MYRINO
 
 
Aggiungo anche i miei apprezzamenti per tutto!!
Grazie infinite per l'ospitalità a Darten, Flying Wiley e l'allegra brigata al seguito!!
E' stata una bella esperienza dall'inizio alla fine, il vento ha reso sicuramente la gara unica!
DIVERTITO MI SONO!
 
Peccato non esser riuscito ad approfittare dell'assenza di GBrio, ma che ci devo fare, è andata così
 
DANGERFLY
 
 

LOCANDINA     REGOLAMENTO PROFILE     REGOLAMENTO PROFYLON